La biografía di Alice Bailey in italiano, tradotta con grande cura da Stefania Parente
Ho scritto questa biografia dell’occultista sconosciuto e incompreso negli anni 2016-2020. La sua importanza è enorme nel mondo della spiritualità, ma la sua influenza si trova dietro le quinte. Ho scritto il libro con grande cura e affetto, e anche con distacco accademico.
la descrizione del libro
Dalle tragiche origini di orfana aristocratica fino a diventare la madre del movimento spirituale New Age, Alice A. Bailey è una delle figure dell’occulto più incomprese dell’era moderna.
Il viaggio della Bailey è una storia di fede, dalle origini cristiane ortodosse, attraverso una lunga crisi spirituale, fino alla ritrovata fede nella Teosofia. Mistica e ricercatrice, fondatrice di organizzazioni spirituali globali che ha superato una serie di avversità, il passato della Bailey è costellato di ingiustizie, miti e idee sbagliate, tra cui quella di essere un’antisemita e una razzista con un’agenda oscura.
Con scandali e controversie messi a nudo, la vita straordinaria della Bailey si rivela come un’eredità potente e notevole.
Potete trovare varie edizioni qui:
